di G.G. #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #notizie
Gente sdraiata a terra, cartacce ed immondizia ovunque, topi morti che nessuno raccoglie e la lettrice, dotata di senso dell’umorismo, che commenta: “Manca solo il colera”, che più che una possibilità è una malattia. Serissima. Parla di tutto questo un video postato su Twitter alle 22.45 del 3 aprile scorso e che vi offriamo di seguito. Il video parla di “degrado in 42 secondi”, e davvero, in breve sintesi, sta proprio tutto lì.
Lo schifo del #governo a #5stelle di @virginiaraggi 😠😠😠 #raggidimettiti sei #inutile pic.twitter.com/aMOnmbn2KR
— Gianni Quadrini (@gq_gianni) 3 aprile 2018
E sta proprio tutto lì, in quel tweet. Anche il degrado che non è solo topi morti, cartacce, sporcizia ed una giunta immobile – e pur credendo nella totale incapacità di Virginia Raggi, va anche detto che Roma non è mai stata, nemmeno prima di lei, popolata da persone che prestano proprio attenzione al decoro della città -, quel degrado che fa parte di noi e che ci porta a non curarci della cartaccia che gettiamo a terra, della sporcizia che lasciamo, perché tanto lo farà qualcun altro. Che ci fa rispondere ad una denuncia di degrado con offese personali o difendendo a spada tratta qualcuno per una idea politica che ci fa offendere qualcun altro. Insomma, se Roma Fa Schifo, come dice l’account Twitter, ci sono responsabilità antiche, moderne ed attuali.
Certo è che chi si è preso la responsabilità di mettere a posto le cose e lascia che tutto vada a catafascio ha una responsabilità enorme: quella di avere preso in giro la gente.
Lo schifo del #governo a #5stelle di @virginiaraggi 😠😠😠 #raggidimettiti sei #inutile pic.twitter.com/aMOnmbn2KR
— Gianni Quadrini (@gq_gianni) 3 aprile 2018
(4 aprile 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata