Pubblicità
25.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieMarmo: spazio al cantautorato con Diego Conti ospite di ApeRIVER

Marmo: spazio al cantautorato con Diego Conti ospite di ApeRIVER

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #spettacoli

 

 

Giovedì 9 novembre il giardino di Marmo s’illumina nel segno del cantautorato, con il quarto appuntamento firmato ApeRIVER, la serata all’insegna della musica dal vivo e dedicata al compianto attore River Phoenix. A partire dalle 19 fino alle 21.00 è tempo di aperitivo, con il piatto gourmet dello chef, seguito dall’inizio dei live fissato alle 22 quando salirà sul palco il frontman padovano Giusva, per accogliere Diego Conti, ospite principale della serata, seguito dal giovane Matteo Sica, anche lui dedito all’autorato e protagonista della sezione Palco Aperto in cui ha deciso di presentare il suo nuovo singolo Il Sognatore. In sala non mancheranno i River Boys, giovanissimi adoni che dispenseranno lecca-lecca, simbolo pop del party in musica.

Diego Conti è un cantautore e musicista italiano puro sangue. E’ nato a Frosinone il 25 giugno 1995 e la chitarra è la prosecuzione della sua mano. Con lei scrive canzoni, testi e musica e sin da bambino non la molla un attimo. Con lei, frequenta il Conservatorio Licinio Refice sin da piccolo. Partecipa a numerosi festival e quando suona la chitarra è un vero portento. Prende parte al Tour Music Fest ed al Festival Show, nei quali è finalista, e, grazie al Festival “Un bosco per Kyoto”, riceve presso il Campidoglio, un riconoscimento istituito dall’Accademia Kronos (Onlus). E’ ospite alla prima tappa del Festival Show a Castelfranco Veneto, condivide il palco con tanti Big della musica italiana, tra cui AlBano, presentando alle 20.000 persone accorse per lo spettacolo il suo brano “L’impegno”. Apre una data del tour di Tormento “Dentro e fuori live tour”, da qui l’incontro con Dj Shablo e Giovanni Valle che fa nascere una collaborazione con il rapper Clementino per il quale Diego registra le chitarre di “Quando sono lontano” e “Ragazzi Fuori”, brani in gara rispettivamente alla 66° e 67° edizione del Festival di Sanremo /sezione big. Nell’ultimo album “Vulcano”, del rapper partenopeo, è inoltre uno dei compositori della musica, nonché chitarrista del brano “Deserto”.  Nel 2014 sotto la guida del manager Maurizio “Rusty” Rugginenti inizia un nuovo progetto all’interno dell’etichetta discografica Rusty Records; partecipa alla decima edizione di XFactor nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa. Terminato il percorso all’interno del programma è ospite di Fiorello a Edicola Fiore e qualche mese dopo pubblica ufficialmente il brano “L’impegno”. Il 29 settembre 2017 esce il nuovo singolo “Non finirà”. Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con la direzione artistica di Davide Maggioni per l’etichetta Rusty Records.

 

 

Per la sezione Palco Aperto ci sarà un altro giovane musicista di nome Matteo Sica, classe ’98. Matteo è un cantautore, studia canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica “La Bottega del Suono” di Marcello Cirillo. Il genere che gli piace ascoltare e suonare è il pop. E’ stato finalista al concorso canoro della Disney “Zootropolis Music Star” nel febbraio 2016. Inizia a comporre i suoi brani all’età di 15 anni, e nell’estate 2016 debutta con il suo primo singolo “Asi Los Dias” del quale è anche autore, in collaborazione con l’artista cubana Irina Arozarena. A settembre 2016 ha avuto la possibilità di esibirsi sul palco di RDS, nella piazza del Duomo a Milano, con la cover “Take me to church” di Hozier. Durante la settimana del Festival di Sanremo 2017 Matteo ha presentato sul Red Carpet dell’Ariston il suo nuovo singolo “Fino a Tre” davanti alle telecamere di Rai3. Lo stesso brano è stato presentato anche da Fiorello guadagnandosi il bollino rosso all’Edicola Fiore. Dal 10 Nnovembre sarà disponibile il nuovo singolo Il Sognatore.

 




 

(7 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO