Pubblicità
18.2 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieL'idea meravigliosa di Virginia Raggi per evitare gli incendi: non fotografarli

L’idea meravigliosa di Virginia Raggi per evitare gli incendi: non fotografarli

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa, #Roma

 

 

Dunque la Sindaca Virginia Raggi ha avuto l’ennesima idea meravigliosa per prevenire i disastri dovuti al caldo e alla siccità. Prevenzione? Riunioni ad alto livello? Eliminazione di sterpaglie ed alberi secchi? Manutenzioni di parchi e zone verdi? Niente di tutto questo. Con una circolare, la cui foto  abbiamo rintracciato su Facebook e che riportiamo di seguito, la Sindaca Miracolosa consiglia di “non fotografare gli incendi per evitare il fenomeno dell’emulazione”, così da evitare il proliferare di nuove focolai.

 

E’ un’altra genialata di Virginia Raggi e della sua assessora Montanari e risale al 25 luglio scorso.

Sarebbe un po’ come dire: “Non parlate del Lago di Bracciano sennò gli altri laghi faranno la stessa fine”, e corrisponde un po’ alle leggende metropolitane a 5Stelle dei frigoriferi che si spostano da soli e della spazzatura che appare come per magia.


 

Virginia Raggi e la sua giunta a 5Stelle stanno giocando col fuoco, è proprio il caso di dire, perché dopo l’estate altri nodi – questioni serissime – verranno al pettine e non è detto che i Romani esasperati siano disposti ad aspettare ancora i tempi di una giunta inconcludente. Alcuni quotidiani, probabilmente esagerando, parlavano questa mattina (11 agosto, ndr) dei timori della autorità di possibili problemi di ordine pubblico nella Capitale dovuti alla possibile mancanza di acqua, alla paralisi di Atac, alla questione dei trasporti e del lavoro, al ritorno dalle vacanze di agosto. Nessuno desidera che si arrivi a questo, ma è vero che una Sindaca eletta sulla base di proposte al limite del miracoloso dopo quattordici mesi di governo continua a lanciare proclami di dubbia utilità, come quello che leggete qui, e non offre nessuna soluzione agli enormi problemi della città.





(11 agosto 2017)

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO