“I mesi, anzi, gli anni passano ma della riqualificazione del mercato di via Orazio dello Sbirro ancora nessuna traccia concreta. Un restyling atteso da tanto, troppo tempo da commercianti e cittadini e su cui l’Amministrazione Gualtieri e il Municipio si sono più volte presi impegni senza, tuttavia, far seguire alcun segnale concreto. A questo punto è lecito chiedersi cosa osti alla realizzazione di un intervento per cui, già nella scorsa consiliatura, sono stati stanziati ben 400.000 euro e che, nonostante le promesse di inizio lavori a gennaio fatte dall’assessore Caliendo, è rimasto ad oggi lettera morta”. La mancanza di interventi sta “penalizzando commercianti e cittadini di Ostia da oramai diversi anni”.
Gli esponenti romani di Forza Italia chiedono “che i lavori di riqualificazione del mercato partano subito e senza indugiare oltre”.
Lo dichiarano, in una nota stampa ricevuta in redazione, i consiglieri capitolini di Forza Italia Francesco Carpano e Rachele Mussolini, dirigente romano di FI per il Terzo Settore Marco Mambor e il segretario di FI nel Municipio X Renzo Pallotta.
(10 febbraio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
