“Ieri sera al Teatro Brancaccio grande successo per la IV edizione dei Rainbow Awards, organizzati anche quest’anno dall’associazione GAYCS Lgbt Aps, del presidente Adriano Bartolucci Proietti, con il sostegno di Roma Capitale e il patrocinio della Città Metropolitana. I Rainbow Awards sono ormai un appuntamento molto atteso in città, un premio internazionale che rende omaggio a personalità della politica, della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’associazionismo che nel corso dell’ultimo anno si sono distinte nella difesa e nella promozione dei diritti LGBTQIA+.
È stato un onore per me quest’anno far parte della giuria, in una bellissima serata piena di energia che ci ha raccontato una comunità LGBTQIA+ viva e in ottima salute, i risultati ottenuti e i tanti ancora da raggiungere”.
Lo scrive in una nota, Marilena Grassadonia, Coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale inviata in redazione.
“Una serata che” continua la nota “attraverso premi e menzioni, ha riconosciuto l’impegno di persone lgbtqia+ e alleate nella battaglia per il riconoscimento di pari diritti. Dall’inizio di questa consiliatura, con il Sindaco Roberto Gualtieri in testa, anche Roma Capitale sta facendo la sua parte. Dagli sportelli lgbt+ in tutti i Municipi della città, alla registrazione di atti di nascita bambini e bambine con due mamme, al sostegno alle tante iniziative che promuovono parità e diritti” – continua la nota.
“Ieri sera è stata l’occasione per rinnovare il nostro impegno a fianco della comunità lgbtqia+ nella costruzione di una città più giusta per tutti e tutte”.
(3 febbraio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

