Effettivamente la ciliegina dell’attacco omofobo a base di scritte omofobe dei soliti ignoti che si scatenano nottetempo al riparo delle tenebre per poi nascondersi di giorno, mancava. Ma siccome questi tempi neri non ci fanno mancare niente anche l’attacco alla sede del Circolo Mario Mieli è arrivata. Non se ne sentiva la mancanza.
“Esprimo la mia solidarietà al Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e al suo presidente Mario Colamarino per le scritte omofobe apparse sulla loro sede” è la pronta reazione della consigliera regionale PD Eleonora Mattia che definisce l’assalto notturno “un affronto ai diritti civili e alla cultura dell’inclusività e della tolleranza frutto di una mentalità retrograda e violenza ma anche un incoraggiamento a non abbassare alla guardia nella difesa e promozione dei principi democratici”.
Anche a nome di tutta la nostra redazione esprimiamo solidarietà al Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e al suo presidente Mario Colamarino con la consapevolezza che la solidarietà e le parole di circostanza non bastano più. Troppa è l’intolleranza generalizzata che ci circonda. Troppi gli attacchi mirati all’intera comunità LGBTIQA+.
- Leggi anche: La “sinistra al caviale” e la presidente al curaro
(14 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata