di Redazione Cronaca
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Civitavecchia hanno arrestato 4 uomini di origini sudamericane di età compresa tra i 30 e i 43 anni, gravemente indiziati dei reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Sanità: Mattia (Pd), solidarietà a operatori PS ospedale Colleferro dopo l’ennesima aggressione
“Esprimo la mia solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Colleferro per aver subito... →
Nei giorni scorsi un poliziotto, libero dal servizio, nel transitare in Largo Cavour ha notato 3 uomini che, con fare sospetto, dopo essersi introdotti all’interno di un furgone, hanno prelevato un borsello per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura condotta da un quarto uomo. A quel punto, l’agente ha improntato un servizio di pedinamento dell’autovettura e ha immediatamente contattato telefonicamente i colleghi in servizio. Gli stessi, dopo averlo raggiunto, hanno intercettato e bloccato l’autovettura con a bordo i sudamericani che hanno sin da subito mostrato un atteggiamento poco collaborativo; infatti, dopo aver tentato di bloccare l’apertura esterna delle portiere impedendo l’accesso ai poliziotti, si sono dati alla fuga.
Ne è scaturito un breve inseguimento terminato all’altezza di Via Aurelia Sud, quando i 4 soggetti, viaggiando ad un’elevata velocità, hanno effettuato una manovra pericolosa perdendo il controllo del mezzo e andando ad impattare contro un guardrail. In quel frangente, gli operatori hanno fermato e messo in sicurezza i fuggitivi e, a seguito degli accertamenti espletati, hanno rinvenuto, all’interno del veicolo, numerosi occhiali, portafogli, pochette, cuffie auricolari e altri oggetti provento di furto, nonché la somma di 890 euro in contanti; sequestrato, inoltre, il borsello asportato poco prima contenente circa 110 euro.
Gli arresti, su richiesta della Procura della Repubblica di Civitavecchia, sono stati convalidati dal G.I.P.
Stagione balneare, c’è l’ordinanza di Roberto Gualtieri: al via il 10 maggio
Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato l’ordinanza che dà il via alla stagione balneare 2026 per... →
Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
(8 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
