Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
17.5 C
Roma
11.7 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomeNotizieSimona Saraceno: "Sconcertante ciò che è avvenuto ai cinghiali a Villa Pamphili....

Simona Saraceno: “Sconcertante ciò che è avvenuto ai cinghiali a Villa Pamphili. la violenza non è mai accettabile”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione Politica

“Quello che è si apprende dalle immagini di questa mattina a Villa Pamphili, diffuse dagli attivisti della Sfattoria degli Ultimi, è sconcertante e non ha niente a che fare con l’approccio tecnico necessario per una corretta gestione della fauna selvatica. La sicurezza dei cittadini, così come quella degli animali, richiede competenze. La violenza che traspare da queste immagini non è un metodo accettabile”.

Così in una nota la co-portavoce di EV Lazio e capolista di Verdi-Sinistra per le prossime elezioni regionali nel Lazio Simona Saraceno, che prosegue: “L’impegno assunto dai vari enti competenti deve restare quello di isolare gli esemplari e trasferirli. L’abbattimento indiscriminato, come attestano associazioni di esperti etologi, zoologi e naturalisti, non è la soluzione al problema della proliferazione dei cinghiali. Questa situazione è inaccettabile – conclude Saraceno – bisogna mettere in campo azioni di prevenzione e non di persecuzione di una specie che è arrivata nei centri abitati a causa di una gestione ambientale irrazionale”.

 

(18 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE