PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieBeni sequestrati donati alla Comunità di Sant'Egidio

Beni sequestrati donati alla Comunità di Sant’Egidio

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Una consegna speciale avvenuta nella mattinata del 20 marzo presso la sede della organizzazione, dove sono stati recapitati capi di abbigliamento, profumi e calzature di noti brand internazionali, tutti ancora etichettati in un’iniziativa inserita nel solco della consolidata sinergia tra la Polizia di Stato ed il mondo del volontariato, all’insegna della solidarietà e del sostegno alle fasce più fragili della popolazione.
I beni erano stati sequestrati lo scorso anno, nel giorno di Pasquetta, all’interno di un appartamento in zona Torre Maura. In quella circostanza, gli agenti del Distretto, impegnati in un servizio di controllo nel centro storico, erano intervenuti per bloccare un uomo che stava aggredendo in strada la propria compagna.

Dalla denuncia della donna -che aveva riferito di reiterate minacce e violenze legate all’assunzione di sostanze stupefacenti- era scaturito un successivo intervento nella abitazione della coppia, in zona Casilina.
Nel corso della perquisizione erano stati sequestrati articoli di moda per un valore complessivo di 12 mila euro, oltre a borse schermate artigianalmente, calamite per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio e materiale utilizzato per eludere i sistemi di sicurezza. Al termine degli accertamenti, i due cittadini peruviani, già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, erano stati denunciati per ricettazione di merce rubata e furto aggravato in esercizi commerciali.
Le successive indagini avevano consentito di risalire ad alcuni negozi riconducibili alla merce recuperata e sequestrata.
A distanza di mesi, una quota della refurtiva è rimasta priva di titolare. Per questo motivo, il Dirigente del I Distretto di P.S. Trevi Campo Marzio ha richiesto all’Autorità Giudiziaria il dissequestro dei beni, ottenendone la devoluzione a fini benefici.
La consegna odierna alla Comunità di Sant’Egidio restituisce valore sociale a quanto sottratto alla illegalità: i beni, infatti, troveranno oggi una nuova destinazione, trasformandosi in un aiuto concreto per chi vive in condizioni di difficoltà.

 

 

 

(20 marzo 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE