Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
0.8 C
Roma
-2.5 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Off/Off Theatre: il 3 e 4 gennaio con Mandragora Dance Company

Uno spettacolo che indaga il conflitto interiore dell’omosessualità femminile in una società che invita al silenzio, dove il bisogno di esprimersi si scontra con la paura del giudizio [.....]
HomeNotizieRoma. Esondato l'Aniene a Ponte Mammolo

Roma. Esondato l’Aniene a Ponte Mammolo

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione Roma
Esondati i canali del fiume Aniente all’altezza di Ponte Mammolo e via di Tor Cervara.  Il maltempo che flagella Roma da ore provocato l’innalzamento delle acque che hanno invaso strade e aree del IV Municipio, causando allagamenti estesi anche nel quartiere Colli Aniene e nelle località di Corcolle e Lunghezza.
Sott’acqua parte di via degli Alberini, dove l’area degli orti risulta completamente sommersa.

Sono intervenuti sul posto volontari della protezione civile insieme a una ditta privata con un gommone per le operazioni di monitoraggio e assistenza. La Polizia ha chiuso via Celestino Rosatelli, che collega Ponte di Nona a via Collatina, con l’acqua che aveva invaso completamente la sede stradale. Critica la situazione su via Tiburtina, dove i livelli dell’acqua sono al limite. Chiuse al traffico via Vannina e via Francesco Compagna, entrambe allagate.

Evacuata una famiglia, madre e due bambini, a vicolo Ponte Mammolo con la loro abitazione minacciata dall’innalzamento dell’acqua. La famiglia ha trovato rifugio nella Chiesa di Santa Bernadette.
La protezione civile sta monitorando la situazione.


(6 gennaio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE