Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
12.4 C
Roma
7.3 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieFausto Pirandello. La magia del quotidiano, il 18 dicembre l'anteprima della mostra

Fausto Pirandello. La magia del quotidiano, il 18 dicembre l’anteprima della mostra

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 11.00 si terrà all’Accademia Nazionale di San Luca di Roma l’anteprima stampa della mostra Fausto Pirandello. La magia del quotidiano, dedicata a uno dei protagonisti dell’arte italiana del Novecento, nel cinquantenario della sua morte, realizzata insieme al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, in collaborazione con l’Associazione Fausto Pirandello.

Curata da Fabio Benzi e Flavia Matitti, l’esposizione riunisce circa trenta dipinti, selezionati tra i maggiori capolavori dell’artista, e un nucleo di opere su carta, con un focus sui pastelli, tecnica prediletta da Pirandello nel secondo dopoguerra.

Dopo l’anteprima la mostra si svilupperà e sarà visibile in due sedi: all’Accademia Nazionale di San Luca a Roma, dal 19 dicembre 2025 al 28 febbraio 2026 e a Villa Aurea, Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi ad Agrigento, dal 20 marzo al 2 giugno 2026.

 

Giovedì 18 dicembre 2025, ore 11.00
Anteprima Stampa della Mostra
Fausto Pirandello.
La magia del quotidiano,
il 18 dicembre l’anteprima della mostra
a cura di
Fabio Benzi e Flavia Matitti
Accademia Nazionale di San Luca
Roma, piazza Accademia di San Luca 77

 

 

 

(16 dicembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE