Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
13.1 C
Roma
6 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeCampidoglio & MunicipiFerraro (Lista Gualtieri): "La Regione convochi un tavolo per trovare una soluzione...

Ferraro (Lista Gualtieri): “La Regione convochi un tavolo per trovare una soluzione per il gattile del Forlanini”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“Voglio esprimere la mia piena solidarietà ad Azalea, l’associazione che da anni si prende cura del gattile all’interno del parco dell’ospedale Forlanini. – dichiara Rocco Ferraro, consigliere capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco e delegato alla Tutela Animale di Città Metropolitana – I volontari operano a titolo completamente gratuito e il gattile va avanti esclusivamente grazie alle donazioni. Eppure, sabato scorso la Regione ha di fatto impedito la consueta raccolta fondi natalizia e, al contempo, pretende il pagamento di affitti e arretrati per oltre 15 mila euro, una cifra che l’associazione non è in grado di sostenere.

La Regione Lazio dimostra ancora una volta una visione miope sul tema del randagismo e una totale mancanza di rispetto per il lavoro quotidiano dei volontari che operano nelle colonie feline.

Chiedo – conclude Ferraro – che la Regione convochi con urgenza un tavolo di confronto per individuare una soluzione che consenta all’associazione Azalea di continuare, come fa dal 2004, il suo prezioso impegno a tutela dei quasi 200 gatti randagi presenti sul territorio, bisognosi di cure e in attesa di adozione.

La tutela degli animali è una responsabilità istituzionale che va affrontata con serietà e collaborazione: la Regione Lazio apra subito un confronto e dimostri, con atti concreti, di voler sostenere chi ogni giorno si prende cura del territorio e delle sue fragilità”.

 

 

(15 dicembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE