Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
10 C
Roma
5.1 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieAppuntamenti conclusivi di dicembre di "Far West Fest,  Cultura che gira, Comunità che...

Appuntamenti conclusivi di dicembre di “Far West Fest,  Cultura che gira, Comunità che cresce” a cura di Zip Zone APS

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Si avvia alla conclusione il festival diffuso tra Quartaccio, Primavalle e Montespaccato Far West Fest “Cultura che gira, Comunità che cresce” a cura di Zip Zone APS che per mesi ha animato i Municipio XIII e XIV di Roma Capitale proponendo nuovi eventi per tutti a ingresso gratuito.

Si inizia con un doppio incontro, martedì 2 e 9 dicembre alle 21.00 a Montespaccato – C/O Centro ARGO “Tana libera tuttə” (via Bondi, 290-292) con gli ultimi incontri di Wake Up Cineforum, cinema e dibattito a cura dell’Ass. Culturale Argo. Sabato 13 dicembre alle ore 10.30 a Montespaccato presso la Biblioteca Cornelia – c/o Ex Fabbrica Campari (via Gaetano Mazzoni, 85) in programma Letture Straordinarie, letture animate con Samyra Musleh e Francesco Picciotti. Raccontare visioni nuove, disegnare immaginari alternative, parlare delle differenze per cancellare le disuguaglianze. Da dove cominciare? Dai bambini! Letture animate che, in maniera colorata, leggera e divertente, indagano la diversità come valore, l’uguaglianza e l’equità come diritto. Nel corso dell’incontro è previsto un laboratorio di realizzazioni di piccoli lavori artistici tenuto dall’associazione Argo. Per info e prenotazioni fino a esaurimento dei posti disponibili: 0646450411 – ill.cornelia@bibliotechediroma.it.

Nel pomeriggio ci si sposta a Quartaccio (Via Andersen, 115 angolo Via Flaubert) nel Municipio XIV per l’evento conclusivo: Giochi in Piazza, laboratori e giochi a cura di Roberto Capone. Attività in piazza per grandi e bambini con giochi e improvvisazioni e un laboratorio natalizio per creare un albero di Natale in cartone riciclato a cura di Officine Perfareungioco e i bambini e le bambine dell’IC Pio La Torre, Plesso Andersen.

Per informazioni: 3474528761 o comunicazionezipzone@gmail.com.

Il programma è su www.zipzone.it/portfolio/far-west-fest/www.liveinquartaccioroma.it

FB www.facebook.com/zonedintersezionepositiva IG www.instagram.com/zipzoneroma/

Quartaccio – Via Andersen,115 angolo Via Flaubert – Municipio XIV

Percorso sostenibile: Autobus 916 – 908

Montespaccato – C/O Centro ARGO “Tana libera tuttə” (via Bondi, 290-292) – Municipio XIII

Percorso sostenibile: 980

Montespaccato – Biblioteca Cornelia – c/o Ex Fabbrica Campari (via Gaetano Mazzoni, 85) – Municipio XIII – Roma. Percorso sostenibile: Autobus 980 -983 – 985

 

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi – ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Il progetto è realizzato anche grazie al sostegno del Programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne. L’ingresso alle iniziative è libero.

 

 

 

(27 novembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE