Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
17.3 C
Roma
13.5 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieMattia (Pd): No a tagli a servizi sociali, regione adegui tariffe

Mattia (Pd): No a tagli a servizi sociali, regione adegui tariffe

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“Per impedire i tagli ai servizi socio sanitari, la Giunta Rocca adegui le tariffe al rinnovo dei contratti di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori del settore e promuova lo stanziamento di risorse adeguate. Come Istituzioni non dobbiamo ammettere che si crei un conflitto tra il diritto al lavoro e quello all’assistenza socio sanitaria né che i costi di una battaglia di giustizia ricadano sui Comuni”.

Così la consigliera regionale Pd, Eleonora Mattia, in merito all’interrogazione depositata alla Pisana sul rischio dei tagli dei servizi socio sanitari.

“Condivido le preoccupazioni espresse dalla consigliera Tiziana Biolghini, delegata alle Pari Opportunità e Politiche Sociali della di Città Metropolitana di Roma, secondo cui se la Regione non adeguerà le tariffe del servizio socio sanitario, e le relative risorse economiche, all’aumento dei compensi degli operatori socio determinati dal rinnovo del CCNL, il rischio è che i pazienti e le rispettive famiglie o dovranno pagare di più per l’assistenza o se la vedranno negare. Non possiamo permetterlo”, dichiara Mattia.

“Per questo ho presentato un’interrogazione alla Pisana per chiedere alla Giunta Rocca: se sia stata fatta una stima complessiva del taglio delle ore di assistenza in tutti i distretti sociosanitari della Regione e delle risorse economiche necessarie al mantenimento dei livelli assistenziali anche dopo il rinnovo del CCNL e quali azioni intenda intraprendere al fine di ripristinare i livelli di assistenza”, conclude Mattia.

 

 

(30 ottobre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE