Il Museo Diffuso per la prima volta inserisce San Saba in un percorso cittadino su 6 QR code in terra sulle vicende della Resistenza e dell’occupazione. Un impegno pluriennale ha consentito di allestire 3 dei 6 QR code che racconteranno le storie di quei 9 mesi drammatici attraverso testi, foto e, soprattutto, le testimonianze in video dei nostri anziani: un valore inestimabile di storia orale da condividere con tutti.
I QR Code saranno a viale Giotto 1, piazza Bernini davanti al monumento, al semaforo di viale Giotto 24 davanti al Civico Giusto.
Il progetto è vincitore del bando MUSEI DIFFUSI che si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse da Roma Capitale – Ufficio di Scopo Giubileo delle Persone e Partecipazione per valorizzare i territori municipali e il protagonismo delle associazioni e delle reti civiche, con il supporto operativo di Zètema Progetto Cultura.
(14 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata