Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
19 C
Roma
18.3 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeIn EvidenzaRete No Bavaglio: "Solidarietà al giornalista di Repubblica Clemente Pistilli: la cronaca...

Rete No Bavaglio: “Solidarietà al giornalista di Repubblica Clemente Pistilli: la cronaca non si processa”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

La Rete NoBavaglio esprime piena solidarietà al collega Clemente Pistilli, finito nel mirino per aver semplicemente fatto il proprio mestiere: riportare in modo documentato l’esistenza di indagini giudiziarie che coinvolgono il vicesindaco di Sabaudia. Un fatto che ha assunto contorni ancora più inquietanti durante il consiglio comunale, quando l’opposizione ha invitato la maggioranza a presentare querela contro il giornalista, accusandolo di aver “infangato il nome della città”.

Siamo davanti a un episodio gravissimo: riportare notizie documentate non significa screditare una comunità, ma garantire ai cittadini il diritto di essere informati su vicende di rilevante interesse pubblico. L’attacco a Pistilli rappresenta un pericoloso precedente. Tentare di intimidire un cronista per aver fatto correttamente il proprio mestiere equivale a colpire la libertà di stampa e, con essa, i principi democratici su cui si fonda il nostro Paese. A Clemente Pistilli va tutta la nostra vicinanza e il nostro sostegno”.

Così la nota stampa della Rete No Bavaglio – Liberi di essere informati che invia la nota stampa non come atto d’accusa contro il vicesindaco di Sabaudia, innocente fino ad eventuale condanna definitiva, ma come denuncia di una sempre più crescente ostilità verso chi svolge il mestiere di informare.

 

 

 

(10 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE