“Accogliamo con favore l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del disegno di legge per la riforma costituzionale che riconosce a Roma Capitale poteri più ampi. Si tratta di un primo passo significativo verso il pieno riconoscimento del ruolo unico e strategico che la nostra città svolge a livello nazionale e internazionale” informa una nota stampa dei vertici romani di Azione.
“Tuttavia, restano ancora da chiarire alcuni aspetti fondamentali, in particolare in merito al personale e alle risorse necessarie per tradurre questa riforma in un cambiamento concreto per la città e per chi vi lavora ogni giorno. Ci interroghiamo su quali saranno gli effetti reali nella quotidianità operativa dell’amministrazione e quali strumenti verranno messi in campo per valorizzare le professionalità e le competenze presenti. Monitoreremo con la massima attenzione l’evoluzione del provvedimento, affinché non si areni nei meccanismi burocratici del Parlamento, come già troppe volte è accaduto in passato. Roma non può più permettersi ulteriori rinvii: ha bisogno di risposte concrete, tempestive ed efficaci.
Roma ha bisogno di certezze”.
E’ la dichiarazione del consigliere regionale e segretario romano di Azione, Alessio D’Amato, e dei consiglieri capitolini di Azione, Antonio De Santis e Flavia De Gregorio.
(30 luglio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata