In arrivo a Roma i primi partecipanti al Giubileo dei Giovani
di Redazione Roma
Stanno arrivando nella Capitale i primi gruppi di giovani fedeli che prenderanno parte al Giubileo dei Giovani, che avrĂ il via il 29 luglio con la Santa Messa celebrata dal Pontefice alle ore 19:00 in piazza S. Pietro.
Dagli aeroporti alle stazioni ferroviarie ad accogliere i pellegrini ci sono gli agenti della Polizia di Stato e delle altre Forze di polizia, che già da ieri hanno iniziato a “vegliare” sul cammino giubilare dei giovani cattolici.
Sicurezza, accoglienza ed indirizzamento sono le linee guida che gli agenti, in particolare della Polizia ferroviaria e della Polizia di frontiera aerea presso gli scali di Fiumicino e Ciampino seguono nel monitorare i flussi di fedeli, assicurando tutto il supporto utile.
Già questa mattina, con l’inaugurazione del Giubileo degli Influencer, gruppi di giovani fedeli hanno popolato l’area di via Conciliazione e di piazza S. Pietro, anche esibendo le bandiere dei propri Paesi di provenienza.
La vicinanza ai giovani viene accompagnata dal presidio dei principali scali logistici della Capitale, con un presidio che sarà intensificato nelle prossime ore, in vista dell’avvicinarsi degli appuntamenti giubilari, al fine di prevenire i rischi di fenomeni di illegalità che si annidano maggiormente nei luoghi contraddistinti da una maggiore concentrazione di persone.
(28 luglio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 - diritti riservati, riproduzione vietata