Non deve averci pensato due volte Luca Zingaretti, a sua volta pronto ad imbarcarsi da Fiumicino, alla vista della moglie del politico di turno tutta scortata che, su indicazioni della scorta che se ne frega della fila dei cittadini non eletti (ma che pagano gli stipendi agli eletti e anche alle scorte), avendo evidentemente ordini in tal senso, a far saltare la filai alla moglie dell’Eletto.
Mal gliene incolse, ma che gliene importa del video di un attore da milioni di spettatori ad apparizione che li invita a vergognarsi? La scusa è sempre pronta: “Decide la scorta” come da dichiarazione dell’Eletto. Così Luca Zingaretti – da oggi presumibilmente altro pericoloso comunista da mettere alla gogna – gira il video mentre va all’imbarco e il video fa il giro del web.
“Oggi a Fiumicino, al deposito bagagli, ho assistito a una scena… C’era la moglie di un politico nazionale che passava davanti a tutti, con la scorta che gli ha fatto “prego, prego”, allora mi dico: non vi vergognate? Ma non ve vergognate? Nemmeno in vacanza? Vergognatevi”, ha concluso Luca Zingaretti, attore e regista, nel video poi pubblicato sulle sue pagine social, che ha fatto un numero impressionante di visualizzazioni.
Dal dorato mondo degli Eletti solo il commento della parte maschile del matrimonio, che è già stato citato e non andremmo oltre. A meno di altri sviluppi, rispetto ai quali e possibili avremmo ragioni di dubitare.
Sulla vicenda giunge poi una lettera del ministro Urso, che non abbiamo nominato ritenendo il disprezzo dei non Eletti insensibilità comune che spazio dall’estrema destra all’estrema sinistra dell’arco parlamentare, che rivela al quotidiano Repubblica di minacce e proiettili giunti nel 2023 all’indirizzo del ministero con precisi riferimenti alla famiglia e alla moglie del ministro.
(16 luglio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
