Pubblicità
11.3 C
Roma
6.9 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Al Teatro India, “Pinocchio. Che cos’è una persona?” dal 17 febbraio

Il debutto romano dello spettacolo sarà preceduto, martedì 17 febbraio (ore 18.30), dall’anteprima nazionale del documentario di Rai Cultura dedicato al progetto, Davide Iodice. Pinocchio e gli altri [.....]
HomePolitica Roma LazioViolenza di genere. Roma. Cicculli: "Bosco Rosso, lontano da metodologie antiviolenza riconosciute"

Violenza di genere. Roma. Cicculli: “Bosco Rosso, lontano da metodologie antiviolenza riconosciute”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione Roma

“Sul progetto Bosco rosso, oggetto del protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Algaxia, ritengo necessario manifestare ancora una volta preoccupazione. Un parco rifugio e antiviolenza, menzionato come azione innovativa che in realtà è una preoccupante azione della Regione Lazio lontana dalle metodologie antiviolenza riconosciute a livello nazionale. Un progetto che nel municipio VI di Roma avrebbe già aperto un parco per ultimi incontri videosorvegliati. La Regione Lazio dimentica che la violenza di genere richiede responsabilità delle istituzioni nel rivolgersi solo a competenze e professionalità riconosciute. Qui non è chiaro quali competenze abbiano i soggetti coinvolti per svolgere azioni antiviolenza e non è chiaro quali risorse verranno dedicate al progetto. Si torni indietro prima di commettere danni”.

Così in una nota Michela Cicculli, Presidente della commissione Pari opportunità di Roma capitale e consigliera capitolina di Sinistra civica ecologista.

 

 

(11 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE