di Redazione Roma
La Rete NoBavaglio ha preso parte oggi all’iniziativa “Palestina Libera!”, ospitata presso la Fattoria Riparo di Anzio, accanto a numerose realtà associative del territorio e non solo.
Una giornata intensa, ricca di contenuti e significati: testimonianze dirette dai territori occupati, musica, poesia, cultura e momenti di riflessione collettiva. Un’occasione per rompere il silenzio sull’oppressione del popolo palestinese e ribadire, con forza, il diritto alla libertà, all’autodeterminazione e alla dignità.
La Rete NoBavaglio ha voluto esserci per riaffermare il proprio impegno a favore della libertà di espressione e dell’informazione libera, oggi più che mai minacciate, in Italia come in Palestina. In un contesto in cui il dissenso viene oscurato e la verità distorta, è fondamentale moltiplicare le voci che resistono. Per la Rete NoBavaglio la libertà di stampa e di parola non si negozia. Né in Italia, né in Palestina.
Un sentito ringraziamento va agli organizzatori, ai volontari, a chi ha preso la parola e a chi ha semplicemente scelto di esserci. La resistenza passa anche da qui: dalla memoria, dalla solidarietà, dalla consapevolezza. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a sostegno dei progetti umanitari di Gazzella Onlus.
(25 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata