Pubblicità
8.1 C
Roma
4.1 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

ROMA CULTURA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieRoma. La Polizia di Stato appone i sigilli ad uno storico locale...

Roma. La Polizia di Stato appone i sigilli ad uno storico locale nel cuore del quartiere Coppedè: resterà chiuso per 10 giorni

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Resterà chiuso per dieci giorni lo storico locale di via del Tagliamento, nel cuore del quartiere Coppedè: lo ha disposto il Questore di Roma in esito a ripetuti controlli che hanno fatto emergere evidenti criticità connesse all’ordine e alla sicurezza pubblica. Il provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande e di esecuzioni musicali e trattenimento danzanti è stato notificato questa mattina alla titolare del locale dagli agenti del II Distretto Salario Parioli e della Divisione Polizia Amministrativa della questura.

Più di mille persone a fronte delle 390 consentite, omessa vigilanza sull’osservanza del divieto di fumo; dipendenti identificati dal gestore del locale con la qualifica di steward ma privi del titolo necessario; assembramento all’entrata tale da costituire non solo un disturbo per la quiete pubblica, ma anche un problema per la circolazione stradale. Questi i motivi alla base del provvedimento circostanziato emesso dal Questore di Roma ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. nel quale sono elencati e illustrati, dal mese di gennaio 2024 ad oggi, i numerosi episodi di risse e aggressioni verificatisi all’interno del locale o nelle sue immediate vicinanze e nei quali sono rimasti coinvolti frequentatori dello stesso.

La sospensione per 10 giorni dell’attività dell’esercizio si giustifica in considerazione dell’esigenza di garantire l’ordine e l’incolumità dei cittadini nella misura in cui, alla luce di quanto emerso, l’attività svolta dallo stesso – oltre che costituire un pericolo per la sicurezza – favorisce la perpetrazione di condotte illecite e costituisce ricettacolo di persone violente e, pertanto, socialmente pericolose.

 

 

(22 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE