di P.M.M.
La 7 ha reso noto via Instagram un sondaggio SWG pubblicato lo scorso 10 ottobre sulle preferenze degli Italiani che non guardano a destra nelle intenzioni di voto sulla composizioni, sulle composizioni, di un possibile campo unitario che includa tutti i partiti al di fuori della coalizione di governo.
Dalle risposte, il grafico è visibile in basso, si evince che la coalizione che viene guardata con più favore è una coalizione unitaria possibile che comprenda PD, AVS e M5S lasciando via via spazio alle altre soluzione che però non rappresenterebbero la totalità di quell’elettorato, anche se gran parte degli intervistati spera in una coalizione il più larga possibile (e con un programma unitario) che possa garantire la competitività necessaria al sorpasso alle elezioni – che nessuno si aspetta si terranno domattina.
Ben visto l’inserimento di + Europa alla lista PD, Verdi-Sinistra e Movimento 5 Stelle, con Azione che suscita controversie e Italia Viva che conferma la quasi totale impopolarità di Matteo Renzi. Secondo il sondaggio gli elettori-zoccolo duro si turerebbero il naso più volentieri decidendo di avere Calenda in coalizione piuttosto che dover avere a che fare con Renzi.
(11 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata