di Redazione Politica
Giovedì, 26 settembre, alle ore 11, presso la Sala Colletti – Palazzo dei Gruppi parlamentari – via Uffici del Vicario, 21 – il Dipartimento sociale e disabilità del partito azzurro promuoverà l’evento ‘Demenza e Alzheimer: prestazioni necessarie e omogeneità di trattamento’, durante il quale saranno presentate le proposte del partito su questa patologia che, solo in Italia, colpisce circa 600mila persone. Un’occasione anche per accendere i riflettori e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia.
Ad aprire i lavori del convegno per i saluti iniziali saranno i presidenti dei gruppi di Camera e Senato, Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, e Alessandro Cattaneo, Responsabile nazionale dei Dipartimenti del partito azzurro. Ad illustrare le proposte di Forza Italia in tema di prestazioni necessarie saranno trattate dalla deputata azzurra Annarita Patriarca, Presidente dell’Intergruppo parlamentare Neuroscienze ed Alzheimer, Andrea Mandelli, Responsabile del dipartimento Sanità e Fiammetta Modena, Responsabile del Dipartimento Disabilità e Sociale di Forza Italia.
Nel corso del dibattito interverranno il prof. Marco Trabucchi, Presidente della Associazione Italiana di Psicogeriatrica, il Prof. Alessandro Padovani, Presidente della Società Italiana di Neurologia, il dott. Franco Massi, Presidente Uneba (Unione Nazionale istituzioni e iniziative assistenza sociale) il Prof. Andrea Ungar, Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Patrizia Spadin, Presidente Aima.
Il convegno sarà moderato da Augusto Baruffi, Responsabile Regionale della Lombardia Dipartimento Sociale e disabilità.
(24 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata