di Redazione Roma
Questo pomeriggio è scoppiato un vasto incendio di sterpaglie nell’area verde non di proprietà di Roma Capitale che si sviluppa tra i quartieri di Torre Spaccata e Cinecittà. Tutte le forze disponibili dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Roma Capitale sono intervenute nell’area con operatori e mezzi. Le fiamme alimentate dal forte vento hanno purtroppo provocato il ferimento di tre volontari della Protezione Civile e di un Vigile del Fuoco, già trasferiti all’Ospedale Sant’Eugenio, e hanno anche avvolto e distrutto un mezzo della Protezione civile, il veicolo multifunzione 4×4 Graelion.
Il Sindaco Gualtieri è in costante collegamento con il Direttore della Protezione Civile di Roma Capitale e con le strutture sanitarie per sincerarsi delle condizioni di salute dei feriti e verificare la situazione relativa alle operazioni di spegnimento, che stanno proseguendo senza sosta. Un altro vasto incendio è in corso nella zona di Castel Romano dove stanno anche intervenendo Protezione civile e Vigili del Fuoco.
L’intera Amministrazione capitolina si stringe intorno ai volontari e al vigile del fuoco feriti e ringrazia tutti gli uomini e le donne che ogni giorno si impegnano a garantire la sicurezza dei cittadini mettendo a rischio la loro stessa vita. L’assemblea capitolina ha diramato una nota stampa ufficiale a firma Svetlana Celli: “A nome dell’Assemblea capitolina esprimo vicinanza e solidarietà ai volontari della Protezione Civile e al vigile del fuoco rimasti feriti oggi nel corso delle operazioni di spegnimento dell’incendio a Torre Spaccata ai quali auguriamo pronta guarigione. A loro, e a tutti i soccorritori impegnati duramente in queste ore, va il nostro pieno ringraziamento per l’impegno e il lavoro volto a garantire la sicurezza dei cittadini. Seguiremo, insieme al sindaco Gualtieri, l’evolversi della situazione”.
(21 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata