Pubblicità
25.8 C
Roma
21.6 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

― Advertisement ―

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieIl 4 maggio al Teatro Argentina "Il sogno del Principe"

Il 4 maggio al Teatro Argentina “Il sogno del Principe”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Spettacoli

Il sogno del Principe racconta la giornata di un principe che, dopo aver completato la cerimonia ufficiale per celebrare il raggiungimento della maggiore età e seguendo la volontà del re di conoscere la vita del popolo per poter diventare un vero sovrano, lascia il palazzo e si unisce al popolo, condividendone gioie e dolori. Lo spettacolo di danza mette in mostra la musica tradizionale e gli abiti reali della Corea del Sud.

Questo spettacolo è stato organizzato dal Ministero della Cultura, Sport e Turismo della Repubblica di Corea, dall’Istituto Culturale Coreano in Italia e dalla Korean Foundation for International Cultural Exchange (KOFICE) per celebrare l’Anno dello Scambio Culturale Italia e Corea del Sud 2024-2025 con il National Gugak Center che farà da protagonista in questa esibizione di musica e danza tradizionale coreana.

Il National Gugak Center è l’istituzione artistica coreana per eccellenza che tramanda nel tempo le arti dello spettacolo tradizionale coreano.

Il National Gugak Center presenta attraverso i propri spettacoli la danza e la musica che da sempre per più di cinquemila anni di storia hanno accompagnato il popolo coreano, portando avanti oltre agli spettacoli anche diversi progetti educativi per promuovere la musica tradizionale coreana sia all’interno che all’esterno della Corea con attività online e offline. Inoltre, vengono promossi diversi progetti per la ricerca accademica e la sistematizzazione della musica tradizionale coreana attraverso il Gugak Museum, l’Archivio del Gugak e la Biblioteca del Gugak.

Inizio spettacolo ore 19. Data Unica.

 

(26 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE