Pubblicità
13.4 C
Roma
13.3 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomePolitica Roma LazioBlitz di Ultima Generazione sulla Roma-Civitavecchia

Blitz di Ultima Generazione sulla Roma-Civitavecchia

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Gli attivisti ambientalisti di Ultima Generazione hanno bloccato in mattinata la carreggiata dell’A12 Roma-Civitavecchia all’altezza dell’uscita Torrimpietra (chilometro 16). Una decina gli attivisti che hanno fermato la circolazione.

Esplode la furia della maggioranza in Regione Lazio che con una nota di Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, dichiara: “La misura è colma. Non si può continuare così e permettere a pochi ragazzi [sic] di creare un disagio per centinaia di cittadini. Solo una decina di persone hanno occupato la carreggiata all’altezza dell’uscita Torrimpietra (chilometro 16) bloccando l’intera circolazione” scrive la nota. “Deve intervenire il legislatore” continua la nota di Bertucci “chiedo norme severe e incisive per evitare che tali episodi riaccadono soprattutto in vista di una nuova mobilitazione nazionale a Roma annunciata il 16 dicembre in prossimità del Natale. È necessario tutelare chi ha il diritto di andare a lavorare, di andare a farsi curare, chi va a studiare e chi trasporta beni di prima necessità. Tutti diritti previsti e tutelati dalla costituzione. Certo, si può e si deve tutelare l’ambiente ed il diritto a manifestare ma senza intaccare quelli altrui. Vorrei dire a questi ragazzi: non è così che si risolve il problema e non siete corretti nei confronti di tante persone che lavorano e hanno già una vita complicata” conclude Bertucci.

I ragazzi potrebbero rispondere che almeno tante persone una vita ce l’hanno e forse anche un futuro, e nello stesso tempo cercare modi per richiamare l’attenzione sulle questioni ambientali senza inimicarsi un popolo e una politica da popolo che di soluzioni nemmeno parla, ma è un dettaglio.

 

 

(4 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE