di Gh.Gr.
Un Primo Maggio dedicato alla celebrazione dei 75 anni della Costituzione, quella che per La Russa non è antifascista, e per la sua piena attuazione, quello che i sindacati confederali celebreranno nel tradizionale concerto di piazza San Giovanni a Roma, arrivato alla sua 33esima edizione in una giornata dedicata anche al contrasto delle morti sul lavoro, dell’occupazione pagata in nero e del dilagare di contratti precari.
Un grande concerto che tanto infastidisce il governo meloni da avere portato qualcuno a dichiarare noi lavoriamo mentre altri ascoltano musica (con quel che guadagnano, ci mancherebbe che non lavorassero). Il concerto, noto come il Concertone, sarà condotto da Ambra Angiolini insieme a Biggio, membro del duo comico I soliti idioti, è promosso come ogni anno da CGIL, CISL e UIL, ed è una produzione TV di Rai Tre con inizio previsto per le ore 15.15: i cantanti si esibiranno fino alle 00.15, con una pausa alle ore 19.00 e l’altra alle ore 20.00.
Sul palco tanti, anzi tantissimi: qui la lista completa dei cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma sul nostro quotidiano TSNnews.it.
(28 aprile 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata