Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieMovimento Pop: Roma ha bisogno di Lucha y Siesta, spazio aperto e...

Movimento Pop: Roma ha bisogno di Lucha y Siesta, spazio aperto e inclusivo e luogo sicuro per le donne

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Pa.M.M.

“Oggi si è svolta una nuova udienza nel processo penale contro l’associazione casa delle donne Lucha y Siesta e la sua presidente. Lucha y Siesta è diventata in questi ultimi 15 anni una fucina di elaborazione culturale e politica del transfemminismo, un luogo libero e di lotta contro la violenza maschile sulle donne, un riferimento fondamentale per la città di Roma e a livello nazionale. Mettere in discussione l’esistenza di Lucha y Siesta significherebbe privare le donne che subiscono violenza di un luogo sicuro, altamente specializzato e totalmente gratuito dove poter ripartire da se e ripensare la propria vita. E significherebbe privare un’intera comunità di uno spazio aperto e inclusivo per tutte e tutti”.

Così in una nota il Movimento POP, rete di buone pratiche nata dall’incontro di donne e uomini, associazioni, amministratori, comitati ed enti di volontariato che contribuiscono ogni giorno alla cura del territorio e delle comunità del Lazio.

 

 

(26 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE