Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
2.8 C
Roma
-1.5 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Off/Off Theatre: il 3 e 4 gennaio con Mandragora Dance Company

Uno spettacolo che indaga il conflitto interiore dell’omosessualità femminile in una società che invita al silenzio, dove il bisogno di esprimersi si scontra con la paura del giudizio [.....]
HomeNotizieMovimento Pop: Roma ha bisogno di Lucha y Siesta, spazio aperto e...

Movimento Pop: Roma ha bisogno di Lucha y Siesta, spazio aperto e inclusivo e luogo sicuro per le donne

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Pa.M.M.

“Oggi si è svolta una nuova udienza nel processo penale contro l’associazione casa delle donne Lucha y Siesta e la sua presidente. Lucha y Siesta è diventata in questi ultimi 15 anni una fucina di elaborazione culturale e politica del transfemminismo, un luogo libero e di lotta contro la violenza maschile sulle donne, un riferimento fondamentale per la città di Roma e a livello nazionale. Mettere in discussione l’esistenza di Lucha y Siesta significherebbe privare le donne che subiscono violenza di un luogo sicuro, altamente specializzato e totalmente gratuito dove poter ripartire da se e ripensare la propria vita. E significherebbe privare un’intera comunità di uno spazio aperto e inclusivo per tutte e tutti”.

Così in una nota il Movimento POP, rete di buone pratiche nata dall’incontro di donne e uomini, associazioni, amministratori, comitati ed enti di volontariato che contribuiscono ogni giorno alla cura del territorio e delle comunità del Lazio.

 

 

(26 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE