Pubblicità
15.3 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieSabato 25 marzo al Film Studio nel Teatro Tordinona di Roma, "Ikos",...

Sabato 25 marzo al Film Studio nel Teatro Tordinona di Roma, “Ikos”, il corto/denuncia sul bullismo

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Sabato 25 marzo alle 18.30, nel teatro più antico di Roma, il Teatro Tordinona, il Filmstudio presenterà, “Ikos”, di Giuseppe Sciarra, un breve documentario sul bullismo e l’omofobia scritto e diretto da Sciarra e interpretato dall’attore Edoardo Purgatori, ( Le Fate ignoranti, Siccità, Romantiche), a seguire un dibattito presentato da Giulia Bandini con il regista e Purgatori per parlare di bullismo e omofobia.

IKOS di Giuseppe Sciarra (romafilmstudio.it)
IKOS – promo – anno 2021 – YouTube

Come supporter all’evento ci sarà l’associazione Gaynet e il giornalista Alessandro Paesano che sarà tra gli ospiti chiamati a intervenire. Gaynet da sempre è in prima linea contro ogni forma di discriminazione e partendo da Ikos ci sarà una riflessione sulla violenza in tutte le sue forme.

Come dice l’autore Giuseppe Sciarra: “Il bullismo è un male inenarrabile. Sminuito da alcuni, fintamente compreso da altri. A me ha rischiato di togliermi la vita e la salute mentale. I miei coetanei sono stati nei miei confronti senza cuore, inumani. La loro cattiveria non voglio dimenticarla e non posso sminuirla perché fa comodo pensare che da bambini e adolescenti si è tutti buoni ma non è così, i miei carnefici non erano per bene e non erano buoni. Quello che posso fare oggi è fare conoscere la mia storia affinché la gente sappia cosa ho vissuto e stanno vivendo in tanti”.

 

 

(23 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO