Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
19.7 C
Roma
14.4 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomeNotizieMeloni e il governo di "antico profilo": una decina tra sottosegretari e...

Meloni e il governo di “antico profilo”: una decina tra sottosegretari e ministri nel 2008 erano già tutti lì

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giancarlo Grassi

Il Governo Meloni dalle denominazioni autarchiche non è poi questa incredibile novità. Non perché uno non si potesse aspettare quello di è visto, un’età media di 60anni, poche donne, nomi roboanti e i soliti noti ai soliti posti, ma perché se si va a spulciare il governo Berlusconi del 2008, quello nel quale Meloni era ministra della Gioventù, si noterà che molti degli attuali ministri erano già lì con casacche diverse e poltrone di sottosegretari (Casellati, Santanchè, Fitto, tanto per citarne alcuni) anziché di ministri, e come esponenti del partito di Berlusconi poi passati a Fratelli d’Italia, perché i veri peones fiutano l’aria per tempo.

E’ quindi molto difficile notare ora le differenze, anche Berlusconi aveva l’abitudine del restyling a partire dal nome che rimaneva solo un nome.

Il Governo Meloni che ha appena giurato, lei l’unica a recitare la formula a memoria perché vuole fortissimamente essere diversa anche nei dettagli, dovrà fare molto di più che riverniciare i nomi. E dovrà raccontare al paese la profonda differenza tra ciò che si promette e ciò che si può fare sul serio. E noi osserveremo.

 

(22 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE