Pubblicità
18.9 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieLa Meloni che grida "¡Viva España!" in Andalusia si candida alla Moncloa...

La Meloni che grida “¡Viva España!” in Andalusia si candida alla Moncloa o a Palazzo Chigi?

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

“Dan miedo” (Fanno paura): così esordisce il tweet (in basso) che introduce il tremendo video che Meloni d’Italia ha regalato in un crescendo di protervia nera e intolerancia gritona recandosi a fare campagna elettorale per una delle formazioni di estrema destra più estreme d’Europa in occasione delle elezioni regionali in Andalusia.

Il consesso è quello di Vox! sponda del Partito Popolare che, in caso di vittoria alle elezioni dove viene dato per favorito, non esiterebbe – scriveva El País – ad allearsi con l’estrema destra spagnola nel caso di vittoria il 19 giugno.

L’intervento di Meloni, non è una novità che la leader di Fratelli d’Italia abbia l’abitudine di allearsi politicamente per destre illiberali più che discutibili, da Bannon (prima del disgraziato soggiorno in cella), a Orbán, al filo- trumpismo che appoggia ciecamente il presidente durante Capital Hill e quei fattacci, delle quali Vox! è soltanto l’ultimo esempio: non fa nemmeno così scandalo notare come Meloni stia percorrendo la medesima strada che ha portato Salvini all’implosione. Insomma c’è solo da aspettare.

Sottolineiamo soltanto che raramente si è visto che la leader di un partito straniero abbia inneggiato con tanta violenta veemenza al meeting di un partito straniero chiudendo il comizio con il grido “¡Viva España!” e quindi “Viva l’Italia!”. C’è da augurarsi che qualcuno ricordi, da Madrid, che non si interviene nelle questioni interne di un paese straniero con tanta mancanza di tatto e tanto agitar di folle. Ora resta da capire se Meloni si voglia candidare a Palazzo Chigi o alla Moncloa.

 

 

(15 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO