Pubblicità
24.5 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeL'Opinione RomaMeloni vuole "Rifondare il centrodestra" da leader e Salvini anche: "Con chi...

Meloni vuole “Rifondare il centrodestra” da leader e Salvini anche: “Con chi ci sta”. Esilaranti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa

Si sono appena tirati i capelli attraverso tutti i media possibili, ed ora continuano. Lei dice di voler essere la rifondatrice leader unica di quella roba granitica che è appena andata in pezzi; lui anche, ma con toni più sfumati, perché i suoi governatori ne hanno le palle piene delle sue scorribande, quindi si deve guardare le spalle e specificare che anche lui rifonderà quella roba granitica che è appena andata in pezzi, ma “con chi ci sta”.

Il ragionamento non fa una grinza ed è perfetto per gli elettorati semplici che sono prerogativa dell’una e dell’altro: crediamo però che sia difficile dimenticare anche per quegli elettori o nonostante i leader, come volete, le batoste rimediate a Roma e Milano da quella roba granitica che è appena andata in pezzi, dopo avere scelto due candidati impresentabili persino ai loro, che a votare non ci sono nemmeno andati.

Meloni poi, che si vende come la leader del maggior partito d’Italia, dimentica di dire che lei il maggior partito non lo è neanche a Roma, dove ad essere il partito più votato è stato il partito di Carlo Calenda. E toccherà anche smetterla di raccontare una realtà inesistente, prima o poi. Anche se mica si pretende. Saranno gli eventi ad imporlo.

Dunque il post-Mattarella ci presenta una nuova realtà granitica che sta ancora fumando polvere, con i leader a ri-vendersi come i più bravi del mondo e vedrete che ricostruzione (con Berlusconi pronto al redde rationem definitivo): con una legge elettorale da riscrivere, collegi elettorali da ridisegnare, un nuovo parlamento dimezzato da affrontare: tutto senza avere idea di cosa si sia fatto né di cosa si farà. Se poi dovesse venire loro in mente che la Legge elettorale che più gli converrebbe è ancora il Mattarellum sarebbero alla tenda ad ossigeno…

 

(31 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
23.3 ° C
25.2 °
20.8 °
50 %
4.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
25 °
Ven
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO