di Giancarlo Grassi
E’ iniziato a Roma il 3 gennaio e continuerà anche il 4 il convegno no vax per gridare qualche altra cosa che non sia stata gridata prima: interessante la lista dei relatori previsti: Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Senato – condannato in secondo grado a 1 anno e 8 mesi per la cosiddetta Rimborsopoli del Pirellone – Pierluigi Paragone (Italexit), Lucio Malan (Fratelli d’Italia) e Alberto Zolezzi (M5S).
Nell’elenco è presente anche l’europarlamentare (ex Lega) Francesca Donato, nota per le sue posizioni no vax, ma bisognerà stare a vedere se alle presenze annunciate seguiranno le presenze presenti. Il convegno nelle giornate in cui il governo è alle prese con la decisione di estendere il Super green pass a tutto il mondo del lavoro.
C’è maretta nel mondo politico, tanto che Più Europa ha chiesto spiegazioni a Matteo Salvini, molto impegnato in questi giorni tra berluscones e referendum pro-nucleare per calmierare i prezzi di gas ed elettricità, chiedendogli a che gioco stia giocando.
A che gioco state giocando, Matteo Salvini?
Massimiliano Romeo, capogruppo Lega in Senato, parteciperà a un evento organizzato dai leader NoVax e NoPass.
Ci auguriamo che la Lega prenda le distanze da Romeo e da chi, come i NoVax, rappresenta un pericolo per la nostra salute. pic.twitter.com/gPYSiWWyvP— Più Europa (@Piu_Europa) January 3, 2022
La domanda “A che gioco state giocando?” ha una risposta certa: il solito gioco della Lega d’opposizione e Lega di governo. Agitatori fuori dal parlamento e istituzionali dentro, la solita storia.
Ma + Europa avrebbe dovuto chiedere spiegazioni anche al M5S dato che è prevista la partecipazione al convegno anche dell’Onorevole pentastellato Alberto Zolezzi esponente, come Salvini, di un partito di governo che sostiene le misure anti-Covid.
Scrive un quotidiano romano che nella giornata del 3 gennaio la sala che ospita il convegno, all’interno di un albergo proprio di fronte a Montecitorio, era gremita di persone, in larghissima maggioranza senza mascherina.
(3 gennaio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata