di G.G., #Politica
E così Meloni e Fratelli d’Italia hanno completato il capolavoro capitolino e si sono scaricati il candidato perdente Michetti che rassegna le dimissioni e pone fine alla sua entusiasmante carriera politica. Ora i signori della Destra che non conosce i mandanti ne seguano l’esempio e facciano lo stesso liberando l’Italia dal tappo sovranista e nostalgico che l’opprime.
Michetti dichiara che la decisione di dimettersi “dalla carica di consigliere comunale nasce dalla sempre più pressante consapevolezza dell’importanza di continuare ad assicurare in via prioritaria – nell’attuale contesto storico politico ed economico amministrativo – la formazione, l’aggiornamento e l’assistenza ad amministratori e funzionari pubblici. Un ambito a cui dedicherò il massimo impegno per proseguire il percorso di valorizzazione delle risorse umane della Pubblica Amministrazione” come da dichiarazione all’Adnkronos Enrico Michetti, ex candidato sindaco del centrodestra, sconfitto al ballottaggio da Roberto Gualtieri.
Insomma dimissioni per il bene altrui, come da missione di alfiere della “buona amministrazione”. Come dicevamo, un esempio.
(30 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata