Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
17.5 C
Roma
11.7 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomeNotizieElezioni comunali di Roma: rito elettorale o puro esorcismo? #pensieriniromani di Vittorio...

Elezioni comunali di Roma: rito elettorale o puro esorcismo? #pensieriniromani di Vittorio Lussana

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Vittorio Lussana, #pensierniromani

Roma soffre di una malattia assai rara. Gli scienziati la chiamano: possessione sonnambuliforme. Si tratta di una patologia di cui non sappiamo molto, tranne che essa origina da un conflitto interiore, che porta la città dei 7 colli a credere di esser stata invasa da un’entità estranea, di nome Virginia Raggi.

Pertanto, la soluzione più corretta per la capitale d’Italia potrebbe essere quella di un esorcismo. Si tratta di un rito oggi poco praticato. Esiste ancora, però, tra i cattolici, che lo tengono nascosto come fosse un parente scomodo. E’ la convinzione della città di essere posseduta, che le provoca questa condizione. Dunque, essa potrebbe autoconvincersi di essere guarita dopo il rito religioso.

 

(28 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE