di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #BuoneNotizie
Quali sono le attrezzature richieste per un trasloco “easy” a Roma?
Fare un trasloco a Roma risulta piuttosto complesso, poiché la struttura urbanistica della città è piuttosto variegata e richiede attrezzature speciali. Prima di tutto devi individuare una ditta di traslochi a Roma affidabile e dotata di tutte le principali strumentazioni per effettuare un carico ed uno scarico della merce in totale tranquillità.
L’azienda Roma Easy Traslochi è una delle più apprezzate sul mercato sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, sia perché dispone di un parco attrezzature completo per effettuare traslochi rapidamente in qualsiasi zona della città. Per avere maggiori informazioni e conoscere i costi delle varie operazioni, visita il sito di traslochi Roma Easy.
Le principali attrezzature per traslochi da piani sopraelevati
Un trasloco da fare al primo piano presenta ovviamente delle difficoltà diverse rispetto ad un trasloco da fare al quarto o quinto piano. A seconda dell’altezza bisogna quindi scegliere le attrezzature più adeguate ad ogni esigenza.
Per traslochi fino al quarto piano sono indicati elevatori, scale professionali e piattaforme aeree. Queste attrezzature consentono di avvicinarsi in sicurezza a finestre e balconi e di caricare gli oggetti da spostare sulla piattaforma. I montacarichi sono invece più indicati per traslochi dal quinto piano in su. Ovviamente più è in alto il piano, maggiori saranno i tempi e le difficoltà e di conseguenza maggiore sarà anche il costo finale.
Per il trasloco di pianoforti o di oggetti particolarmente pesanti sono richiesti montacarichi specifici capaci di sorreggere pesi importanti. Le piattaforme aeree sono indicate per spostare oggetti molto pesanti ed ingombranti e quando non c’è spazio a sufficienza nelle scale. In determinate occasioni sulle scale o sugli elevatori possono essere applicati dei compensatori per migliorare l’appoggio delle piattaforme a balconi o finestre, favorendo così il lavoro ed evitando il pericolo di danni agli oggetti.
Quali imballaggi vengono utilizzati?
La ditta di trasloco a Roma si occuperà della fornitura degli imballaggi, da scegliere a seconda degli oggetti trasportati. Pluriball, scatole di cartone ed imballaggi specifici sono tra i principali oggetti in dotazione delle ditte di trasloco. Nel kit degli operatori è presente anche una cassetta degli attrezzi per smontare e rimontare i mobili con la massima professionalità. Le cinte, le imbracature ed i cintoni sono oggetti fondamentali per consentire agli operai di svolgere le varie operazioni nella massima sicurezza e nel pieno rispetto della normativa vigente. I carrelli a due o a quattro ruote facilitano i vari passaggi richiesti durante il trasloco.
Come scegliere il furgone adatto?
Bisogna scegliere il furgone ed il camion adatto in base alla quantità di cose da spostare. Alcuni mezzi hanno una capacità di ben 35 quintali di carico e sono dotati di apposite imbottiture interne per impedire qualsiasi danno durante il tragitto. Il prezzo varia a seconda della capacità di carico del camion e bisogna valutare la grandezza degli oggetti, in particolare quei mobili che non possono essere smontati. Altro aspetto che incide sul prezzo finale è il tempo di percorrenza, oltre al numero di viaggi richiesto.
(22 maggio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata