Pubblicità
8.4 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieRoma, al Forte Prenestino si festeggia 25 anni di reggae de I...

Roma, al Forte Prenestino si festeggia 25 anni di reggae de I Villa Ada Posse

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #musica

 

 

 

 

I Villa Ada Posse composti da Raina, Ginko, Lady Flavia e DJ Pecoz gli attuali membri di una delle formazioni reggae e raggamuffin più longeve della musica italiana, annunciano la festa per il venticinquesimo compleanno sabato 7 luglio al Forte Prenestino.

La crew muove i primi passi nel periodo di massima espansione delle posse, gli anni Novanta anni in cui registrano il loro primo demotape su cassetta  riscuotendo  un grandissimo successo andando a ruba in tutta Italia e venendo duplicato in migliaia di copie.

Successivamente la band prende parte a una serie di live prevalentemente nei centri sociali e  consolida la sua formazione con i cantanti: Aldan, Lady Flavia, Raina, Ginko e Brusco.

Nel 1997 esce il primo disco autoprodotto dal titolo “Musically”, l’album raccoglie brani composti tra il 1991 al 1997. Nel 2000 Brusco lascia la crew e inizia la sua strada come solista, mentre il resto della posse continua proponendo i suoi live per lo stivale. Nel 2001 viene pubblicato il nuovo disco autoprodotto.

Il  2007 segna  l’ultimo album ufficiale della band, seguito però da numerosi singoli di successo e cd solisti dei membri della crew e il 7 luglio torna di nuovo sul palco con la formazione “originale” completa solo per una notte

Ad arricchire la serata anche nomi storici del panorama romano, non solo reggae, che hanno condiviso con la Posse questo lungo percorso musicale Si inizierà alle 19 con un aperitivo e una cena e,  dalle 22 DJ set e concerti.

 





 

 

(3 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO