di G.G., #Roma
Che un assessore al Bilancio affidi la risposta ad un ‘osservazione di un organo ufficiale del Comune sul bilancio consolidato dello stesso ad un post su Facebook, la dice lunga sulla coscienza istituzionale del M5S e dei suoi esponenti. Se poi quell’organismo è l’Oref, l’organismo cioè che controlla i bilanci consolidati del Campidoglio e l’assessore è Lemmetti, direttamente da Livorno per accusare coloro che “Fanno politica” semplicemente perché rilevano che un bilancio non è “Non è veritiero”, ebbene, non lascia solo stupefatti. Lascia inorriditi.
La giunta di Virginia raggi aveva dato il via all’emendamento che recepiva il bilancio 2016 e così ne scriveva Repubblica.it.
L’organismo di revisione economica e finanziaria – Oref – ha quindi bocciato il bilancio consolidato della giunta pentastellata non ritenendo che “le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale ed esprime parere non favorevole all’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2016”, invitando l’ente ad adottare i provvedimenti di competenza atti a potenziare le strutture preposte al controllo e alla verifica dei rapporti con le società partecipate. Furioso il neo assessore Lemetti.
Non essendo mai stati noi cassiere di discoteca né assessori a Livorno, non possiamo certo vantare né cuurriculum né competenze simili a quelle di Gianni Lemmetti che tuttavia, con un post su Facebook, si esprime da ultrà della curva dei beceri, meritandosi lo sberleffo delle opposizioni.
Dunque, dato che l’Oref fa politica, il M5S approverà un bilancio, in quattro e quattr’otto, che un organismo ufficiale di controllo ritiene non essere veritiero. Così è la politica di Grillology.
(29 settembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata