Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
19.7 C
Roma
14.4 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomeNotizieSabato 2 settembre la grande musica classica ai Mercati di Traiano con...

Sabato 2 settembre la grande musica classica ai Mercati di Traiano con Roma Tre Orchestra 

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Gaiaitalia.com, #Roma

 

Sarà un week-end in compagnia della grande musica di Giuseppe Verdi, Mozart, Schumann, Rachmaninov e Chopin quello in programma sabato 2 settembre ai Mercati di Traiano (dalle 20 alle 24 ultimo ingresso ore 23, biglietto simbolico di 1 euro) e domenica 3 ore 11.30 al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese (ingresso gratuito). Il programma delle due giornate è realizzato in collaborazione con la Roma Tre Orchestra.

Alle 21.00 e alle 22.30 sulla Terrazza del Belvedere si potrà assistere a ‘Ritratto d’autore: Giuseppe Verdi un racconto della vita e delle opere di Giuseppe Verdi, dell’evoluzione di stile e poetica e della storia dell’epoca’. Voce narrante Valerio Vicari, tenore Stefano Marra, pianoforte Andrea Feroci.

Alle 20.15, alle 21.45 e alle 23.15 nella Grande Aula, invece, si svolgerà ‘Il Concerto a domicilio: Mozart, Schumann, Rachmaninov’ con l’esibizione al pianoforte di Francesco Grano, Lorenzo Bevacqu e Samuele Piccinini. Saranno eseguiti i seguenti brani:

– W.A. Mozart: Concerto per pianoforte e orchestra n. 27 in si bemolle maggiore k595
– R. Schumann: Concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 54
– S. Rachmaninov: Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in sol minore op. 40 

Il biglietto del costo simbolico di 1 euro consentirà al pubblico di accedere al Museo di Via Quattro Novembre, assistere agli spettacoli e ammirare le bellezze storico archeologiche del museo e della mostra I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell’area dei Fori Imperiali dopo l’antichità.

Grande musica anche domenica 3 settembre alle 11.30 al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese con “Ritratto d’autore: Fryderyk Chopin” con Damiano Paci al pianoforte. Il programma prevede:

– Scherzo in si minore n. 1 op. 20
– Sonata in si bemolle minore n. 2 op. 35
– Ballata in la bemolle maggiore n. 3 op. 47
– Barcarola in fa diesis maggiore op. 60
– Polacca-Fantasia in la bemolle maggiore op. 61

Le due giornate rientrano nell’iniziativa “Nel week-end l’arte si anima” promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del Jazz, Fondazione Musica per Roma, Teatro di Roma, Fondazione Teatro dell’Opera, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.





(30 agosto 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

ULTIME NOTIZIE