di G.G.
Gli entusiasti addetti stampa capitolini hanno fatto giungere in redazione il comunicato stampa che segue – e che pubblichiamo integralmente – sulla visita di Virginia Raggi prima donna Papa di Roma al X Municipio, visita che testimonia, secondo il comunicato, l’attenzione alle “problematiche che lo compenetrano”, il X Municipio… Eccolo di seguito. Il comunicato…
“Accogliamo con grande soddisfazione – in qualità di cittadine del X Municipio – l’ennesima visita della sindaca Raggi sul nostro territorio, sintomatica di estrema sensibilità e attenzione alle problematiche e alle sfide che lo compenetrano e attraversano. Nello specifico, oggi la sindaca ha incontrato i partecipanti di Educamp 2017 allo Stadio Pasquale Giannattasio di via Mar Arabico a Ostia, assieme all’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia. Quest’anno si è dato modo a un gran numero di bambini in condizioni di fragilità di accedere a Educamp, un’esperienza di crescita sportiva e personale estesa veramente a tanti. Progetti come quello di Educamp sono assolutamente da valorizzare e bene ha fatto la sindaca ha portare il suo saluto e sostegno durante la visita di oggi allo stadio ‘P. Giannattasio’. Decine di giovanissimi possono ora misurarsi con diverse discipline sportive anche nel periodo estivo, durante la pausa scolastica, in un contesto ambientale decisamente favorevole. Ci uniamo infine alle parole di elogio che la sindaca Raggi ha speso nei confronti dell’ottimo lavoro svolto sul territorio del X Municipio da parte del commissario prefettizio Vulpiani, tutto teso al ripristino della legalità e della correttezza amministrativa in un quadrante bistrattato e devastato da logiche di malaffare e dalla criminalità organizzata”.
Il comunicato stampa, pubblicato integralmente proprio come se fosse importante farlo, non è altro che una nota congiunta della presidente della Commissione capitolina Turismo, Moda e Relazioni Internazionali Carola Penna e della delegata della sindaca per il X Municipio Giuliana Di Pillom, entrambe esponenti del M5S del Sacro Blog ed entusiaste sostenitrici della Sindaca che ha così tanto da fare da non riuscire a fare nulla.
I toni entusiastici, autarchicamente diretti all’interno del M5S ed agli adepti della Sacra Setta, ricordano un po’ quelli di certi discorsi lanciati da balconi circa un secolo fa, mirati – con l’enfasi che è propria di chi si esercita al mestiere del regime – tipica di chi nella vita ha scelto di glorificare un messia, anziché governare una città.
Ringraziando gli entusiasti addetti stampa capitolini per averci dato la possibilità di pubblicare un simile capolavoro di scrittura propagandistica, lo rivolgiamo ai nostri scaltri lettori, certi che apprezzeranno.
(13 luglio 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata