di Gaiaitalia.com, Roma
E’ online il sito web della nuova Festa della Musica di Roma organizzata per il prossimo 21 giugno dall’Assessorato alla Crescita culturale insieme al Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale. Su www.festadellamusicaroma.it amanti della musica, artisti, cittadini e chiunque voglia festeggiare il solstizio d’estate, potrà iscriversi e scoprire come fare per partecipare all’iniziativa e far sì che il 21 giugno tutta la città alzi il volume per una grande festa collettiva.
Dalle 18.00 alle 24.00, Roma si accenderà per una notte di festa. Si potrà fare musica in tutta la città e chiunque vorrà potrà ascoltare, cantare, suonare. Conoscere persone, collaborare per organizzare eventi nei quartieri, nelle strade. Scoprire una canzone nuova, conoscere altri appassionati e condividere con gli altri una festa all’inizio dell’estate.
Sul sito tutte le informazioni su come partecipare e aderire per suonare durante questa giornata di festa. Per scoprire come partecipare e per avere delle risposte immediate alle possibili domande basta cliccare qui.
Il programma di iniziative, spontanee e gratuite, si andrà creando in seguito alle registrazioni raccolte dal sito e sarà consultabile per luoghi, fasce orarie e parole chiave. Tutti sono invitati ad ascoltare, partecipare e contribuire. L’amministrazione capitolina è impegnata in attività di coordinamento e comunicazione di tutte le iniziative spontanee e gratuite che avverranno sull’intero territorio cittadino tra le 18.00 e le 24.00 del 21 giugno.
La Festa della Musica di Roma 2017 è promossa da Roma Capitale – Assessorato Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali ed è parte della Festa della Musica del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Società Italiana degli Autori ed Editori – AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale).
(9 giugno 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata