Pubblicità
8.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiRoma mette a disposizione 200 scooter elettrici

Roma mette a disposizione 200 scooter elettrici

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, Roma

 

 

 

 

Con il solito autocompiacimento l’assessora Meleo rende noto in un comunicato che stampa che i “cittadini e turisti potranno utilizzare a Roma più di 200 scooter elettrici” , aggiungendo che la Capitale deve diventare una città “sempre più green”, perché regola del M5S è parlare male l’italiano, ma usare termini anglosassoni che fa colto.

L’iniziativa prende il via in contemporanea con Lisbona e Madrid, è già stata sperimentata con successo a Barcellona, ed è il primo servizio di scooter sharing della capitale. Si tratta di due ruote a zero emissioni (perché la ricarica naturalmente non produce [sic] inquinamento, ricordatevi che staim parlando di miracoli). Per utilizzarlo basta scaricare l’app “eCooltra”, individuare lo scooter più vicino disponibile, prenotarlo e guidarlo. Ogni scooter è dotato di due caschi.

Trionfali comunicati stampa di Meleo a parte, chi si loda s’imbroda, si tratta di una iniziative intelligente che avrà sicuramente successo. Nelle prossime settimane il numero di scooter a disposizione arriverà a 240.




(28 aprile 2017)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata



 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO