Pubblicità
28.4 C
Roma
24 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeCampidoglio & MunicipiRoma mette a disposizione 200 scooter elettrici

Roma mette a disposizione 200 scooter elettrici

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Gaiaitalia.com, Roma

 

 

 

 

Con il solito autocompiacimento l’assessora Meleo rende noto in un comunicato che stampa che i “cittadini e turisti potranno utilizzare a Roma più di 200 scooter elettrici” , aggiungendo che la Capitale deve diventare una città “sempre più green”, perché regola del M5S è parlare male l’italiano, ma usare termini anglosassoni che fa colto.

L’iniziativa prende il via in contemporanea con Lisbona e Madrid, è già stata sperimentata con successo a Barcellona, ed è il primo servizio di scooter sharing della capitale. Si tratta di due ruote a zero emissioni (perché la ricarica naturalmente non produce [sic] inquinamento, ricordatevi che staim parlando di miracoli). Per utilizzarlo basta scaricare l’app “eCooltra”, individuare lo scooter più vicino disponibile, prenotarlo e guidarlo. Ogni scooter è dotato di due caschi.

Trionfali comunicati stampa di Meleo a parte, chi si loda s’imbroda, si tratta di una iniziative intelligente che avrà sicuramente successo. Nelle prossime settimane il numero di scooter a disposizione arriverà a 240.




(28 aprile 2017)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata



 

 

ULTIME NOTIZIE