Pubblicità
9.1 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiCampidoglio, da lunedì al via interventi sfalcio e pulizia in tutti i...

Campidoglio, da lunedì al via interventi sfalcio e pulizia in tutti i municipi di Roma

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #Verde

 

Da lunedì 19 novembre si partirà con le prime operazioni di sfalcio dell’erba, pulizia e potature di cespugli e siepi che coinvolgeranno tutta la città, circa 20 aree per municipio solo nel primo mese. Tutti gli interventi saranno pubblicati sul sito di Roma Capitale affinché i cittadini possano conoscere data e luogo degli sfalci. Da Piazza Vittorio a Villa Sciarra, da via Palmiro Togliatti a Casal Monastero, da Villa Lais a Ponte di Nona, da Vigna Murata al Parco Corviale, da Mostacciano a via Pineta Sacchetti, questi sono solo alcuni dei primi interventi, previsti dal cronoprogramma, che coinvolgeranno dal centro alla periferia tutti i municipi della città.

È stato aggiudicato definitivamente il bando europeo da 4 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale: cinque ditte specializzate per 46 squadre saranno impegnate tutti i giorni, con disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e prefestivi, con impiego di uomini e mezzi sul grande patrimonio verde della Capitale con interventi sia in programmazione ordinaria che d’urgenza, assicurando il tempestivo [sic]smaltimento dei materiali di risulta.

La gara è stata suddivisa in cinque lotti funzionali, al fine di garantire un coinvolgimento di più operatori economici, assicurando interventi puntuali e capillari con più cantieri in varie zone della città. L’aggiudicazione della gara, con procedura aperta, è stata effettuata, lotto per lotto, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Staremo a vedere.

 



 

 

(17 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO